PROCESSI SPECIALI DI FINITURA

PROCESSI SPECIALI DI FINITURA

Shot peening o pallinatura controllata
Lo shot peening o pallinatura controllata è un processo di lavorazione meccanica che deve avvenire in un ambiente altamente controllato e rigoroso.

Consiste nel bombardare la superficie dell’ingranaggio con un getto controllato di microsfere proiettate ad alta velocità.

Il risultato della lavorazione è una tensione residua di compressione dello strato superficiale tale per cui si incrementa la resistenza sotto sforzo.
Rivestimenti in carbonio con carburo tungsteno (WC/C)
Il rivestimento in carbonio è uno strato composto da lamelle di Carburo di Tungsteno (WC/C) alternate a lamelle di Carbonio amorfo che viene depositato sulla superficie del pezzo attraverso la tecnologia Magnetron Sputtering.

Viene impiegato per prevenire fenomeni adesivi di grippaggio e saldatura a freddo, soprattutto grazie al basso coefficiente di attrito.
Finitura al Carburo di Tungsteno
La finitura a carburo tungsteno è composto inorganico, parte della categoria dei metalli duri.

Viene utilizzato nell’industria perché grazie alla sua elevata durezza e resistenza all’usura. Viene impiegato su parti di macchine soggette ad usura e ad alte temperature.

La finitura al carburo di tungsteno garantisce un’estrema resistenza all’usura e un ottimo grado finitura.
RICHIEDI PREVENTIVO
GSI Ingranaggi S.r.l.
Via S. Quasimodo, 9 - 42023
Cadelbosco Sopra (RE)

Tel. +39 0522.917750 / 917365
E-mail gsi@gsi-ingranaggi.it


© 2021 GSI Ingranaggi S.r.l. - Via S. Quasimodo, 9 - 42023 Cadelbosco Sopra (RE) - P.Iva 00211250352 - NUM. REA RE-110195 - PEC: gsisrl@gigapec.it - gsi@gsi-ingranaggi.it
Indice | Privacy | Condizioni generali di vendita